2. Quando la pressione dell'acqua non è inferiore a 0,02 mPa (ovvero 0,2 kgf/centimetro cubo), dopo un periodo di utilizzo, se si rileva che la portata d'acqua diminuisce, o anche lo scaldabagno è spento, può essere posizionato a l'uscita dell'acqua della doccia Svitare delicatamente il coperchio dello schermo per rimuovere le impurità e generalmente si riprenderà. Ma ricorda di non smontare forzatamente ilsoffione doccia. A causa della complicata struttura interna delsoffione doccia, lo smontaggio forzato non professionale impedirà al soffione di ripristinare l'originale.
3. Non usare una forza eccessiva quando si accende o si spegne il rubinetto della doccia e si regola la modalità di spruzzatura della doccia, basta ruotarlo delicatamente. Anche il rubinetto tradizionale non richiede molto sforzo. Prestare particolare attenzione a non utilizzare la maniglia del rubinetto e il supporto doccia come corrimano da sostenere o utilizzare.
4. Il tubo di metallo delsoffione docciadella vasca da bagno deve essere mantenuta in uno stato disteso naturale e non avvolgerla sul rubinetto quando non è in uso. Allo stesso tempo, fare attenzione a non formare un angolo morto in corrispondenza del giunto tra il tubo e il rubinetto, per non rompere o danneggiare il tubo.